oppure approfondisci il nostro Metodo
VIDEOISPEZIONE
La nostra soluzione non invasiva che permette di valutare con estrema precisione lo stato di usura delle tue tubature e di individuare rapidamente un'eventuale perdita
Problemi con il tuo impianto di scarico, ma il tecnico non è riuscito a trovare la causa?
Sei un amministratore di condominio e una struttura che gestisci ha un problema all’impianto di scarico?
Le tubazioni hanno delle perdite, ma non vuoi fare interventi invasivi, perché non vuoi rompere pareti o pavimenti?
Oggi il problema delle perdite, che colpisce sempre più edifici creando danni importanti se sottovalutati, ha la soluzione non invasiva!
Anche una minima perdita, se trascurata, può causare preoccupanti danneggiamenti agli elementi strutturali dell’edificio, con costi molto più elevati per le riparazioni.
Generalmente il problema si manifesta col passare del tempo, infatti una delle principali cause è rappresentata proprio dall’usura, ovvero dal continuo utilizzo dell’impianto.
Le tubazioni, sia quelle per l’utilizzo dell’acqua corrente, sia quelle per l’acqua di scarico, piano piano tendono a perdere consistenza: il continuo passaggio dell’acqua e la ruggine riducono il livello di resistenza, portando così i tubi a frequenti rotture.
Da non sottovalutare è l’utilizzo di prodotti chimici: detergenti per lavare i piatti o altri tipi di prodotti contengono nella loro formula agenti chimici che influiscono molto sul deterioramento del corpo del tubo, accelerando il processo e portando in tempi ridotti all’inevitabile frattura.
Anche l’umidità ed altri agenti, giocano un ruolo fondamentale in questa situazione: agevolando l’abbassamento del livello di resistenza dei tubi che, sempre col passare del tempo, si rovinano e risultano essere praticamente inutilizzabili.
Il classico idraulico o muratore, per quanto capace e preparato nel suo settore non è attrezzato per risolvere il problema dell’individuazione delle perdita senza rompere e con certezza di agire direttamente sul danno.
Prima di tutto non preoccuparti.
Abbiamo una soluzione semplice, estremamente rapida e soprattutto non invasiva, che permette di monitorare l’interno delle tubazioni di condomini e abitazioni per capire dove si trovano eventuali crepe, fori e rotture che compromettono il corretto funzionamento dell’impianto.
Videoispezione dei tubi
Questo procedimento avviene tramite l’inserimento all’interno delle tubature di una speciale telecamera, un modello endoscopico applicato all’inizio di un cavo specifico in grado di entrare agilmente nelle condotte.
I nostri addetti scelgono quindi il punto più idoneo e partono con l’introduzione del cavo all’interno del tubo, iniziando a monitorare tutto il tratto con la telecamera e a registrare il video completo della videoispezione.
Così facendo riusciamo a mappare completamente l’interno dell’impianto, per verificarne lo stato e individuare eventuali problemi.
Al termine della videoispezione viene rilasciato dai nostri addetti un report completo e dettagliato, grazie al quale sarà possibile decidere la soluzione migliore per risolvere il problema appena individuato.
Un controllo ottimale dei tubi della tua struttura aiuta quindi a monitorare l’impianto, a tutelarti da danni gravi alla condotta e a intervenire tempestivamente alla prima avvisaglia di usura o rottura.
Inoltre la videoispezione è fondamentale per controllare la pulizia delle tubature, verificare la presenza di ostruzioni, senza demolizioni inutili.
MIGLIOR METODO DI PREVENZIONE
Al contrario dei metodi classici di ispezione delle tubature, la videoispezione, oltre ad individuare il problema, offriamo una panoramica completa dello stato di salute di tutto l’impianto, quindi è possibile sapere subito se ci saranno altri problemi in futuro
METODO INCREDIBILMENTE PRECISO
Con la videoispezione siamo in grado di localizzare con la massima precisione tutti i punti di debolezza di un impianto
NESSUN TIPO DI DEMOLIZIONE
Riuscendo ad individuare precisamente il problema non abbiamo bisogno di demolire neanche una minima parte di muro, quindi nessun rumore, niente da smaltire, nessun problema
Domande frequenti
Quanto costa un intervento di videoispezione?
Non abbiamo prezzi fissi per gli interventi di videoispezione, il nostro primo obiettivo è sempre quello di strutturare gli interventi in base al bisogno reale dei nostri clienti. Per sapere quel è la migliore soluzione per te, compila il form qua sotto.
Si può videoispezionare una canna fumaria?
Si, per farlo bisogna far passare la telecamera nel condotto di evacuazione dei fumi da sopra per vedere se sono presenti ostruzioni o danneggiamenti
Come procedere dopo la videoispezione?
Se è stato individuato un problema, allora è il caso di intervenire per risanarlo completamente, in modo da evitare altri danni. Noi di GUP Tubazioni utilizziamo un metodo innovativo chiamato Relining.